Condizioni

Articolo 1: Prezzo

Tutti i prezzi nel nostro negozio sono indicati in euro, tasse incluse. A questi prezzi si aggiungono i costi di trasporto e elaborazione  dell’ordine.

Se sei un     acquirente non residente in Italia e proprietario di Partita IVA (VAT number) ,  questa non verrà inserita in fattura e la pagherete nel vostro stato. Non si potranno fare rivendicazioni a tal proposito a Timoleontecollezioni.

Timoleontecollezioni  si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, il prezzo di fattura è quello visualizzato alla cassa.

I prodotti rimangono di proprietà di Timoleontecollezioni fino al pagamento  totale del tuo ordine.
Articolo 2: Effettuare un ordine

Si può scegliere di effettuare l’ordine:

– Di effettuare l’ordine direttamente sul nostro sito timoleontecollezioni.it

– Di effettuare l’ordine su Ebay

Timoleontecollezioni  si riserva il diritto di annullare in tutto o in parte un ordine se c’è in corso un procedimento per il mancato pagamento di un ordine precedente del cliente in questione.

In caso di errore di consegna, il venditore non sarà in alcun modo ritenuto responsabile per l’impossibilità stessa, e non sarà responsabile per la mancanza di consegna tranne che questa non sia imputabile al venditore stesso (errore di trascrizione di indirizzo).

Molti prodotti in prevendita sono disponibili nel negozio o su Ebay.

Quando si effettua un ordine, l’intero ordine sarà consegnato una volta e solo quando tutte le parti prevendita disponibili. Timoleontecollezioni  non è responsabile per lo spostamento delle date di emissioni delle  monete stesse.

Ad esempio, se si effettua un acquisto di monete in Prevendita la cui data di emissione è prevista nel mese di settembre e nello stesso ordine altre monete la cui data di emissione è nel mese di dicembre, si riceveranno tutte assieme nel mese di dicembre o  si dovranno fare due ordini separati oppure si pagherà due volte la tariffa di spedizione e le monete saranno spedite in due trance.
Articolo 3: La convalida del vostro ordine

Prima di effettuare l’ordine, riconoscete di aver letto e accettato i presenti Termini e Condizioni Generali. Il processo di acquisto è la prova di accettazione di questi Termini e Condizioni Generali.
Articolo 4: consegna del vostro ordine

Grazie se  contatterete il servizio clienti per tutte le informazioni riguardanti la vostra consegna.

Tutti gli ordini saranno evasi dopo la totale ricezione del pagamento.

Gli ordini vengono spediti all’indirizzo indicato dal compratore entro due giorni lavorativi (fine settimana e feste non sono considerati giorni lavorativi). Questi tempi possono variare in caso di scioperi dei servizi postali. Guerre, sommosse, incendi, scioperi sono considerati come forza maggiore e lo smarrimento dei plichi non potrà essere imputato a Timoleontecollezioni che rimborserà solo quanto e quando verrà rimborsato dal vettore.

L’acquirente non accetterà dal vettore (generalmente Poste Italiane) plichi danneggiati. In caso di accettazione di plichi danneggiati l’acquirente è responsabile e non avrà niente da reclamare con Timoleontecollezioni.

Tutte le tariffe di spedizione sono in lettera o pacco raccomandato. In caso di smarrimento Timoleontecollezioni rimborserà quanto e quando il vettore rimborserà a Timoleontecollezioni.

Se desideri spedizione assicurata chiedi il costo prima di effettuare l’acquisto.

Le spedizioni effettuate con corriere sono tutte assicurate ma in caso di smarrimento verrà rimborsato il 70% delle cifra in fattura (30% sarà franchigia del vettore).

 

Articolo 5: Il pagamento del tuo ordine

Il pagamento dei vostri acquisti può essere effettuato con diversi metodi di pagamento:

– Tramite bonifico bancario

-Paypal

-Postepay intestata a Buscema Giuseppe C.F.   BSCGPP49H28I754M  n. 4023 6006 6150 8608

 

Articolo 6: Diritto di recesso

In conformità con le disposizioni di legge, si ha un periodo di 14 giorni dalla data di acquisto dei prodotti per esercitare il diritto di recesso dalla società Timoleontecollezioni senza alcuna giustificazione. In caso di esercizio del diritto di recesso entro il termine di cui sopra, sarà rimborsato solo il prezzo del prodotto acquistato e le spese di spedizione; i costi di ritorno saranno quindi la vostra responsabilità.

I ritorni devono essere nel loro stato originale e completo (imballaggio, accessori, manuali …) per il loro remarketing nel nuovo stato e accompagnata da una copia della fattura per una migliore gestione.

L’indirizzo per i ritorni è:

Timoleontecollezioni

Via Norvegia 2

96100 Siracusa

Italia

 

Articolo 7: Rimborso

Rimborsi prodotti nel caso di cui all’articolo 6 sono effettuati nel più breve tempo possibile e al più tardi entro 14 giorni dalla data in cui il diritto è stato esercitato. Il rimborso sarà effettuato da Timoleontecollezioni tramite bonifico  bancario   o PayPal se il pagamento è stato effettuato con questo mezzo. O Postepay
Articolo 8: Diritti in materia di controversie
Questo contratto è soggetto al diritto italiano, quindi, la lingua del presente contratto è la lingua italiana. Timoleontecollezioni non può essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi tipo, sia un bene materiale o immateriale, che potrebbe derivare da un malfunzionamento o uso improprio dei prodotti venduti.   La responsabilità per Timoleontecollezioni sarà, in ogni caso, limitata all’importo dell’ordine e non può essere incolpato di semplici errori o omissioni che possono verificarsi, nonostante tutte le precauzioni prese nella presentazione dei prodotti.

 

In caso di controversia o contenzioso,    giudice competente sarà il Tribunale di Siracusa